L'AUTORITA' PORTUALE DI ANCONA ALL'ASSEMBLEA DI MEDCRUISE

 Molto interesse per il porto di Ancona, la città e le Marche come destinazione turistica da scoprire, con promettenti contatti con alcune compagnie dei segmenti premium e lusso del mercato. E’ questo il risultato della missione ad Odessa dell’Autorità Portuale di Ancona, che ha partecipato all’Assemblea MedCruise che ha celebrato i 20 anni di fondazione dell’associazione.

Leggi tutto...

PORTO DI ANCONA: ACCORDO GREEN PORT PER LA SOSTENIBILITA' DELLE ATTIVITA' PORTUALI

Nel corso della sessione plenaria del Forum AIC, in corso ad Ancona con rappresentanti di tutte le Camere di commercio dell’area macroregionale, il Presidente dell’Autorità portuale di Ancona Rodolfo Giampieri ha firmato con il Presidente di RAM – Rete Autostrade Mediterranee, società del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti per lo sviluppo delle Autostrade del Mare con esperienza specifica sul tema della sostenibilità - On. Antonio Cancian il Protocollo di intesa in materia di Green Ports.

Leggi tutto...

NEL CENTRO ITALIA MSC SCEGLIE IL PORTO DI ANCONA

Msc Crociere ha scelto Ancona come «home port» per il Centro Italia. La Msc Sinfonia farà scalo ogni venerdì nel capoluogo delle Marche fino alla fine di agosto per un totale di i8 approdi che saliranno a 25 nel 2017. Il porto di Ancona, grazie al potenziamento e a un nuovo terminal crocieristico, potrebbe essere in grado in futuro di accogliere navi sempre più grandi.
Corriere della sera 12/06/2016

Leggi tutto...