ISA: IL COMITATO PORTUALE APPROVA LA RICHIESTA DI CONCESSIONE DEL GRUPPO PALUMBO

Stamattina il Comitato Portuale ha esaminato la richiesta di concessione demaniale trentennale avanzata dalla Palumbo Group spa per l’area attualmente in concessione all’Isa Group srl di mq 16.395 dotata di banchine pontili e scali di alaggio e varo.
Il criterio fondamentale che fin dall’inizio della vertenza ha guidato le scelte del Comitato Portuale è stato di mantenere strettamente connessa la concessione delle banchine demaniali con la proprietà dello stabilimento, per assicurare continuità produttiva ed occupazionale e tutelare gli interessi generali.

Leggi tutto...

INCONTRO CON IL NUOVO COMANDANTE REGIONALE DELLA GUARDIA DI FINANZA GENERALE CAROZZA

Visita di cortesia questa mattina all’Autorità Portuale del nuovo Comandante regionale della Guardia di Finanza Generale Gianfranco Carozza, che ha sostituito il Generale Umberto Sirico, destinato a Roma per altri prestigiosi compiti.
Il Generale Carozza è stato accolto dal Presidente Rodolfo Giampieri che ha sottolineato l’importanza del ritorno nel territorio marchigiano del Generale, a cui ha espresso auguri di buon lavoro, certo che le due Amministrazioni proseguiranno sulla strada della proficua collaborazione 

Leggi tutto...

IL PORTO MIGLIORA L’ACCOGLIENZA

Da mercoledì 13 Luglio sarà a disposizione di tutti i passeggeri in attesa di imbarcarsi per la Grecia il Terminal Crociere della banchina 15 dotato di servizi di climatizzazione. Si tratta di una misura di accoglienza, già positivamente sperimentata la scorsa estate, che l’Autorità Portuale ha ritenuto di riproporre in queste giornate torride per dare sollievo dalla calura dei piazzali alle persone in attesa dell’imbarco. Il terminal sarà aperto tutti i giorni da mercoledì al 21 Agosto secondo gli orari dei traghetti. Il venerdì il terminal rimarrà destinato all’accoglienza dei crocieristi della MSC Sinfonia.

Leggi tutto...