BUON ANDAMENTO DEI TRAFFICI PRIMO QUADRIMESTRE 2016

Il 2016 si apre con una performance positiva del traffico merci nel porto di Ancona: da Gennaio ad Aprile sono state movimentate complessivamente 2.885.439 tonnellate di merci, pari a +5% rispetto allo stesso periodo del 2015.
L’andamento positivo è dovuto sia alla movimentazione di prodotti petroliferi destinati alla raffineria API di Falconara, che sono stati 1.622.423 tonnellate (pari a +9% vs. 2015), che alla crescita del traffico di merci nei container: 383.969 tonnellate (+ 7%). Prosegue, infatti, l’ottimo andamento del traffico contenitori: 59.109 Teu (+11 %).

Leggi tutto...

PORTO ANTICO: AFFIDATA LA GESTIONE DELLA TENSOSTRUTTURA

Si è riunita oggi pomeriggio la Commissione, nominata dall’Autorità portuale, per l’apertura delle buste contenenti le offerte economiche relative al bando di gara per la gestione, nella stagione estiva 2016, della nuova tensostruttura del Porto Antico destinata all’accoglienza.
Bontà delle Marche sas è risultata aggiudicataria della gestione della tensostruttura, proponendo un programma di attività ed iniziative, con un investimento economico di € 20.000, coerente con le esigenze rappresentate dal bando.

Leggi tutto...

PORTO ANTICO: AL VAGLIO LE DOMANDE PRESENTATE

Si è chiuso oggi alle 12 l’avviso dell’Autorità Portuale di Ancona relativo al bando di gara per la gestione, nella stagione estiva, della nuova tensostruttura del Porto Antico per lo svolgimento di attività di ristoro, commerciali, turistiche e ricreative.
Sono pervenute due proposte di gestione da parte delle ditte Bontà delle Marche sas di Ancona e Dodo Srl di Osimo. Nel pomeriggio odierno si è riunita la Commissione di gara, nominata dall’Autorità portuale, che ha iniziato i lavori per la verifica della regolarità formale dei documenti delle due Imprese. Si procederà all’apertura delle buste contenenti le offerte economiche lunedì 23 Maggio alle 15:00.

Leggi tutto...